Tel. uff. 04611995724

Via Aldo Schmid 20 Trento

 

 

CHI È
Universo Clima

Siamo una azienda leader in Trentino e nord Italia che si occupa in primo piano di installazione, progettazione, conduzione e manutenzione impianti di riscaldamento, climatizzazione e idrosanitari. Nonché alla realizzazione di impianti per il trattamento acque, impianti di trasporto gas, impianti antincendio, ristrutturazioni complete di case o appartamenti, curando l'esecuzione delle opere dalla progettazione al collaudo finale.

 

La ns. azienda nacque nel 1972, quando mio padre, Metlicovec Angelo all’età di 24 anni decide di aprire una piccola ditta individuale di riparazioni idrauliche assistenze condominiali e impiantistica. Inizia il suo lavoro con sacrificio ma anche con entusiasmo. nel 1975 anche lo storico amico di infanzia Walter Dorigatti apre la sua azienda specializzata in riqualificazione di centrali termiche, assistenza caldaie e conduzione impianti termici. I due consci delle loro potenzialità decidono quindi di collaborare per dare un servizio completo e qualitativo alla loro clientela.

Nel corso del tempo mio padre Angelo e Walter hanno saputo trasmettermi la voglia e la capacità di essere un artigiano idraulico, decisi di diplomarsi alle scuole Professionali di Borgo Valsugana, conseguendo i migliori voti ed il ricevimento di un premio di riconoscimento come miglior studente Trentino sezione termoidraulici anno 2001-2002. Nel 2008 le due aziende si unirono dando origine a UNIVERSO clima.

 

Azienda leader in Trentino e nord Italia per la consulenza, vendita ed installazione di impianti termoidraulici. Innovazione e flessibilità nel seguire i cambiamenti imposti da un mercato in continua evoluzione sono il nostro segreto. Quasi 50 anni d’attività rappresentano la principale garanzia per la nostra clientela, di un servizio qualificato, professionale e puntuale. Da sempre attenti alle tematiche di tutela ambientale, indirizziamo quotidianamente i nostri sforzi nella ricerca di nuove tecnologie che permettano l'abbattimento dei consumi energetici e che favoriscano una diminuzione dell'inquinamento atmosferico.